Angera, la comunità si stringe attorno alla famiglia della 21enne Mariagrazia Brovelli

ANGERA – Un’intera comunità si è stretta questo pomeriggio in un abbraccio a Franco e Luigi Brovelli, rispettivamente il papà e il fratellino di Mariagrazia. La studentessa 21enne è morta in un drammatico incidente stradale, il 26 maggio scorso, sulla provinciale 69 in territorio di Brebbia.

È stato il giorno del lutto. A celebrare le esequie è stato il parroco di Angera, don Piero Bassetti, assieme al coadiutore, padre Valentino Venezia. La ragazza, studentessa in Svizzera di Scienze infermieristiche, quel maledetto giorno stava rientrando a casa in moto.

Per strada, il suo atroce destino si  è consumato nell’impatto con una Lancia Y guidata da una donna 44enne. La donna è rimasta anch’ella ferita, ed è attualmente indagata dalla Procura. Per la povera ragazza, invece, non c’è stato nulla da fare.

Davanti alla chiesa, questo pomeriggio, i palloncini colorati e la banda musicale a intonare l’Alleluya di Cohen. Appassionata di musica, Mariagrazia. Appassionata di moto, era una studentessa modello. Tutti la ricorderanno per quel sorriso stupendo, che ancora oggi risplende nelle foto che sono pubbliche sui social network.