ANGERA Lo spinoso caso della scuola materna in costruzione ad Angera è finito ieri sera in Tv: il popolare programma di Striscia la Notizia, infatti, ha trasmesso il filmato registrato qualche giorno prima in città. Il giornalista Max Laudadio ha incontrato il consigliere di opposizione Alessandro Paladini Molgora, che aveva sollevato il caso nelle settimane precedenti, e il sindaco Magda Cogliati.
La vicenda è nota: la realizzazione dell’opera ha registrato durante i lavori lo sprofondamento strutturale su un lato. Lavori bloccati in attesa di capire le cause del cedimento, le contromisure da adottare per evitare che l’opera possa essere completata in tempi utili e definire anche le responsabilità.
Il caso già prima dell’arrivo di Striscia la Notizia aveva prodotto in paese tantissime polemiche.
I consiglieri di opposizione, infatti, avevano espresso anche in consiglio comunale critiche e perplessità sui problemi legati alla costruzione dell’opera. Ieri sera Max Laudadio ha chiesto spiegazioni al sindaco di Angera, Magda Cogliati che si è assunta il classico impegno del nodo: «Tra tre mesi – dice il primo cittadino – la trasmissione tornerà. Noi ci siamo assunti l’impegno di riavviare l’opera entro i tre mesi. Nel frattempo però – conclude – dobbiamo verificare le responsabilità del cedimento. Per individuarle abbiamo già dato incarico a un legale».
P. Vac.
f.artina
© riproduzione riservata