Angera si gode i fuochi sul lago Patate regine del week end

Agosto, appuntamenti nel Varesotto per chi non va in vacanza.

SABATO
Appuntamento clou sul Lago Maggiore, ad Angera, con la Lunga Notte angerese che sarà illuminata dai Fiori di Fuoco. Farà tappa all’ombra della Rocca il ciclo di emozionanti spettacoli pirotecnici che vedono impegnate le migliori squadre mondiali di fuochi d’artificio. Quella di Angera è la seconda serata di gara, che vedrà impegnata la Mundan Fireworks di Taiwan. I fuochi  verranno sparati da una piattaforma galleggiante a metà strada tra Angera e Arona. L’appuntamento apre i battenti già alle 15, quando lungo le vie del paese sarà attivo il mercatino degli hobbisti, con artisti di strada, musei e chiese aperte, in attesa dei botti, previsti per le 23.

SABATO E DOMENICA
Fine settimana di festa per gli Alpini a Lonate Ceppino, con stand gastronomico e tante occasioni di intrattenimento. A Biandronno c’è la festa d’estate organizzata dalla pro loco sul Lungolago. Oggi intrattenimento con i dj Factory dance e alle 23 grande spettacolo pirotecnico in contemporanea con Gavirate, un doppio spettacolo di fuochi sul golfo. Domani mattina messa a San Lorenzo al lago e alle 12 aperitivo offerto dalla pro loco. Durante tutta la manifestazione funzionerà

lo stand gastronomico.
A Cunardo fine settimana dedicato alla patata, con la quinta sagra  tema organizzata dalla scuola materna. L’evento si tiene in un capannone coperto con 700 posti a sedere e servizio al tavolo. Oggi si inizia alle 19 mentre domani c’è anche il pranzo alle 12, poi animazione per bambini, merenda e di nuovo cena. Tutto rigorosamente all’insegna del tubero. A Porto Ceresio il secondo Ceresio Jazz and Blues festival porta due serate di musica sul Lago: oggi sarà la vota di Gigi Cifarelli dalle 21.30 in piazza Bossi. Domani sarà il turno della Stazione Manouche.

DOMENICA
Sul Lungolago di Angera quella di domenica sarà una giornata tutta dedicata ai giovani con l’imperdibile schiuma party organizzato al Pratone di viale Repubblica. La formula è di quelle vincenti: dj set, animazione, aperitivo e  tanta schiuma. Ovviamente ingresso gratuito e tanti gadget a sorpresa. La locandina dell’evento parla chiaro, ci saranno la voce ufficiale del Papeete beach Chicco Mc, in consolle Simone Cattaneo farà ballare tutti assieme ai dj Jordan e Matteo. Si inizia alle 17 con l’aperitivo e si balla fino alle 2 di notte. Il divertimento, ovviamente, è assicurato.

b.melazzini

© riproduzione riservata