New York, 26 ott. (TMNews) – Se siete tra quelli che desiderano trovare un iPad sotto l’albero di Natale, sappiate che non siete i soli. La tavoletta Apple è in testa alla classifica dei regali più gettonati per questo dicembre. E’ il risultato di un sondaggio firmato da Consumer Electronics Association, la principale associazione che promuove la crescita nel mercato americano dell’industria elettronica.
Dallo studio emerge che i tablet di Cupertino confermano l’alto gradimento tra i consumatori, battendo le richieste di abbigliamento. Anche i notebook si piazzano in cima alla lista dei regali più richiesti, seguiti da pace e felicità, che erano invece in testa l’anno scorso.
La ricerca della Consumer Electronics Association, inoltre, fornisce alcune previsioni su come andranno le vendite nel periodo natalizio. Chi deciderà di darsi allo shopping natalizio spenderà in media 769 dollari. Una cifra che, nonostante la lenta ripresa economica, batte quella dell’anno scorso. Nell’elettronica, in particolare, la spesa media prevista è intorno ai 243 dollari, il 5 per cento in più rispetto al 2010.
Un’altra ricerca, tuttavia, dà uno spaccato meno roseo. Gli americani, secondo la National Retail Federation, spenderanno 704 dollari in media nel periodo natalizio contro i 718 dollari di un anno fa. Di questi tempi, un pò di austerity non guasta neanche a Babbo Natale.
A24
© riproduzione riservata