VARESE – La sconfitta di domenica sul campo dell’Alcione brucia ancora per il gol in zona Cesarini (https://www.laprovinciadivarese.it/il-citta-di-varese-ci-crede-ma-il-sogno-dura-ben-poco-la-delusione-continua-321598/), ma il morale della squadra rimane alto in vista del turno di Coppa Italia di serie D in programma oggi, 11 gennaio, alle ore 14.30 a Gorgonzola sul campo della Giano Erminio.
Pesano ancora le tante assenze biancorosse, soprattutto a centrocampo, ma il tecnico Luciano De Paola, vuole motivare i suoi. Non aiutano neanche i ritmi di gara forsennati, tra campionato e Coppa Italia, che non consentono un adeguato recupero alla squadra.
Le parole del mister De Paola
Se a breve avrò tutti a disposizione potrò finalmente far giocare il Varese che immagino io. Candido è pronto, sarà con noi domani e penso di fargli fare una ventina di minuti.
E conclude:
Per una squadra corta come la nostra che in questo momento deve fare anche i conti con gli infortuni, giocare domenica, mercoledì e poi ancora domenica diventa impegnativo. In campo si va sempre per vincere e passare il turno in Coppa sarebbe una gratificazione, anche morale, che ad oggi servirebbe molto.
La probabile formazione del Città di Varese vedrà schierare Priori, Foschiani, Monticone, Boni, Parpinel, Salami, Malinverno, Mecca, Pastore, Berra e Scarpa.