GERMIGNAGA – Giovane pestato da quattro sconosciuti davanti alla discoteca, il Questore di Varese sospende per 30 giorni la licenza del disco pub “Just in” di Germignaga.
Tutto è iniziato intorno alle 3,30 di domenica scorsa, quando alcuni agenti della Polizia di Frontiera, presenti nel locale per alcuni controlli amministrativi, sono intervenuti in soccorso di un ragazzo di 22 anni, residente a Luino, trovato semisvenuto vicino all’ingresso del locale, con la bocca piena di sangue e difficoltà respiratorie.
Una volta affidato il ragazzo alle cure degli operatori sanitari del 118, fortunatamente già presenti per soccorrere una ragazza che aveva avuto un malore, gli agenti hanno ricostruito la vicenda. Il ragazzo si era fermato dinanzi all’ingresso della discoteca: poco dopo sono usciti dal locale quattro ragazzi l’ultimo dei quali senza alcun motivo ha colpito il giovane con un violento pugno al volto. A questo punto sono intervenuti anche gli altri tre che hanno gettato il malcapitato in terra accanendosi con calci e pugni al volto e allo stomaco.
Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Luino e, successivamente, a quello di Como per accertamenti specialistici al termine dei quali è stato dimesso con una prognosi di 45 giorni per frattura delle ossa della faccia e trauma cranico facciale con frattura delle pareti del seno mascellare. Sono in corso accertamenti investigativi per risalire alla identità degli aggressori, anche attraverso l’esame dei filmati del sistema di videosorveglianza del locale.
Sono state inoltre attivate le procedure per la contestazione di alcuni illeciti amministrativi. Il Questore di Varese, a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini, ha adottato il provvedimento della sospensione della licenza del locale, che già nel dicembre 2008 e nel marzo 2012 era stato chiuso per il verificarsi di analoghi episodi.
b.melazzini
© riproduzione riservata