Tanta, tantissima Varese presente al PalaRuffini di Torino. Non è mancato però qualche incidente di percorso: nel corso dell’intervallo, infatti, gli Arditi sono entrati in contatto con le forze dell’ordine dopo qualche momento di eccessiva confusione, causato molto probabilmente da qualche tensione al bar. La situazione è tornata con calma poi alla normalità con la ripresa dell’incontro.
Folta la rappresentanza varesina nel capoluogo piemontese, compreso anche un gruppo di 25 consorziati, tra cui il presidente Castelli ed il suo vice Fiorini,
che ha pranzato a Torino per poi festeggiare assieme il successo della squadra al palazzetto. Dalla loro postazione dietro la panchina di Varese, hanno esultato tributando un’ovazione anche a Luca Campani. Presenti, come detto, anche gli Arditi, che si sono fatti sentire per tutta la partita e hanno deciso comunque di contestare il presidente Coppa, presente al palazzetto, con il solito coro: «Coppa Vattene», ripetuto anche a partita già vinta.
Molta più rabbia nel pubblico di casa, che ha concluso l’ultimo quarto contestando duramente la squadra nel momento in cui la partita era persa. Si sono vissuti momenti di tensione con DJ White che è arrivato addirittura a contatto con alcuni tifosi e Kloof che si è beccato uno sputo in faccia.
I varesini presenti sono riusciti invece, per una volta in queste ultime settimane, a tornare a casa con un risultato positivo, che in trasferta mancava dal 17 gennaio contro Caserta, al Pala Maggiò.
Terza vittoria esterna per l’Openjobmetis in questo campionato, la prima è stata a Capo d’Orlando. Finalmente una gioia per i tifosi, chiamati in causa anche da Moretti per la prossima partita in Fiba Europe Cup contro Gaziantep, ancora decisiva.