Il prossimo week end l’incantevole Villa Oliva a Cassano Magnago sarà il palcoscenico dell’8^ edizione di “Armonia in Villa”, evento olistico organizzato dall’Associazione Armonia, patrocinato dal Comune.
Le organizzatrici invitano ad intervenire a questa due giorni coinvolgente, dove si potranno visitare gli stand di numerosi espositori, provenienti da tutta la Lombardia e da altre regioni, che realizzeranno una “fiera olistica”, in grado di soddisfare tutti i gusti e gli interessi per la varietà di proposte, racchiuse in un percorso sensoriale costituito da profumi avvolgenti e colori sfolgoranti.
I visitatori verranno coinvolti con convegni, prove all’aperto e momenti culturali focalizzati sul benessere spirituale e i notevoli benefici che si diramano in tutto il corpo, a cui si accompagneranno gli stand delle Professioniste e dei Professionisti pronti a fornire consigli o ad eseguire i trattamenti richiesti.
La novità proposta quest’anno consisterà nell’esecuzione del più antico rituale andino, ad oggi conosciuto, il Despacho che nella lingua quechua Haywarisqua significa offerta, utilizzato nel passato come forma di benedizione e scambio con il cosmo vivente.
Preparare un’offerta significa aprire uno spazio energetico sacro di reciprocità tra i partecipanti e l’energia che sprigiona il cosmo.
Il rituale si prefigge di far raggiungere il benessere nella vita reale potenziando la persona e rendendola in grado di affrontare le sfide quotidiane. Attraverso la purificazione si può chiedere al cosmo vivente un supporto per sviluppare nuovi progetti o per schiarirsi interiormente attraverso il riequilibrio energetico.
Per completare le proposte aperte al pubblico saranno effettuate sessioni di Yoga, il concerto di campane tibetane, antico strumento musicale diffuso in Asia, che attraverso suoni profondi e densi favoriscono la meditazione eliminando lo stress accumulato e si concluderà con il Despacho sopra citato.
Verrà riservato uno spazio alla Solidarietà e alla cooperazione internazionale con la mostra fotografica “Sguardi cambogiani” con l’allestimento di uno spazio espositivo a cui si aggiungerà, Domenica 29 Settembre alle ore 16:00 nella sala conferenze, una proiezione di fotografie a cura di Roberto Tartaglia intitolata “Destinazione Cambogia”, dove sarà possibile fare un tour visuale del Paese e dove verranno esposti dettagliatamente i progetti realizzati dall’Associazione KILT Ngo, gestita in loco da Siem Reap che si occupa di bambini orfani ospitati in una casa famiglia.
La mostra rispecchia l’impegno umanitario di Roberto, titolare di “Eurasie Travel”, profondo conoscitore del continente asiatico con specializzazione nella promozione di indimenticabili viaggi di piacere e culturali eco-sostenibili in Cambogia, Myanmar, Laos, Vietnam, Thailandia, Filippine, India, Sri Lanka