Castagne, teatro e tanti eventi per un fine settimana tutto da gustare. Le proposte in provincia sono veramente molteplici e in grado di assecondare i palati più esigenti.
Oggi
Alle 16 a Daverio è di scena il festival terra e laghi con la lettura teatralizzata de “Il gatto con gli stivali”, ingresso libero alla palazzina della cultura. A Comerio, al teatro dell’oratorio alle 21 il sipario si apre per “Una dumeniga de…”, una serata di teatro dialettale con la Compagnia di Bogno (ingresso libero).
Oggi e domani
A Clivio questo fine settimana va in scena la Vantus Military Fest, due giorni di musica e divertimento al campo sportivo del paese, con un concerto tributo a Davide Van De Sfroos in programma questa sera. Sarà attivo un banco gastronomico.
Domani
A Besozzo dalle 15.30, è in programma il concerto del coro Filotea Female Choir alla fondazione Giuseppe e Giuliana Ronzoni. L’ingresso all’evento è libero e gratuito. Il coro femminile Filotea Female Choir nasce nel febbraio del 2010. Il repertorio si articola attraverso brani di musica colta, originale per coro femminile e materiale tratto dalla tradizione popolare internazionale, arrangiato dal direttore per questa formazione.
A Rancio Valcuvia è arrivato il momento della castagnata della Madonna al parco comunale.
A Duno è stata organizzata una castagnata e abbinata ad una mostra micologica. Castagnata con stand gastronomico anche a Brinzio e ad Agra, dove l’evento è arrivato alla trentunesima edizione e coinvolgerà tutto il paese con tanto di banchi gastronomici e mercatino.
A Luino è invece in programma la regata velica, mentre a Maccagno, alle 10 parte la giornata di arrampicata sportiva organizzata dal Cai di Luino, tra climbing, musica live e prove di arrampicata con guida alpina e servizio di ristorazione.
b.melazzini
© riproduzione riservata