LUGANO – Sono stati arrestati i due presunti responsabili della rapina avvenuta il 29 dicembre scorso a Lugano, in via Pelli, ai danni di due giovani di 24 anni. I due arrestati, un 19enne e un 25enne, entrambi di nazionalità italiana e domiciliati rispettivamente nel Luganese e nel Bellinzonese, sono stati fermati oggi, venerdì 10 gennaio, grazie alle indagini condotte dalla Polizia cantonale.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due uomini hanno avvicinato le vittime in momenti distinti. Nel primo caso, la rapina è stata compiuta con l’uso della violenza, mentre nel secondo caso sono state proferite minacce per costringere i giovani a consegnare denaro e un portafoglio. Dopo aver ottenuto quanto richiesto, i rapinatori sono fuggiti.
Le indagini sono state avviate immediatamente dalla Polizia cantonale, con il supporto della Polizia Città di Lugano e della Polizia dei trasporti. I sospetti sono stati identificati e successivamente arrestati nell’area della stazione di Lugano. Dopo un interrogatorio, il 19enne e il 25enne sono stati arrestati con l’accusa di rapina, e il provvedimento è stato convalidato dal Giudice dei provvedimenti coercitivi.
Le forze dell’ordine non escludono che i due arrestati possano essere coinvolti in altri episodi di rapina avvenuti nelle ore precedenti. Gli accertamenti sono ancora in corso per verificare eventuali legami con altri crimini simili.
La Polizia cantonale ha invitato chiunque fosse stato vittima di un episodio simile o avesse assistito ai fatti a mettersi in contatto con la Centrale comune d’allarme, per aiutare a fare luce su eventuali ulteriori responsabilità dei due arrestati.