CAMBAROGNO – Il 19 dicembre, un cittadino rumeno di 27 anni, residente in Italia, è stato arrestato in Canton Ticino dagli agenti della Polizia cantonale, grazie a una segnalazione che ha fatto scattare l’intervento. Il giovane era sospettato di essere coinvolto in attività criminose legate a furti e danneggiamenti, dopo che erano stati notati movimenti sospetti all’interno di un’abitazione nel comune di Gambarogno.
Le accuse nei confronti dell’arrestato sono molteplici: furto, danneggiamento, violazione di domicilio, e infrazioni alla Legge federale sugli stranieri e la loro integrazione. In particolare, il giovane avrebbe violato le normative riguardanti il soggiorno e l’accesso a determinati territori, oltre a non aver rispettato le disposizioni relative ai luoghi di soggiorno a lui imposti.
L’inchiesta è ancora in corso e le autorità stanno cercando di verificare se l’individuo sia coinvolto anche in altri furti avvenuti nelle ultime settimane in Ticino. Le indagini sono coordinate dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari, che sta supervisionando il caso per accertare tutte le eventuali responsabilità del giovane arrestato.