CASORATE SEMPIONE Nuova operazione dei carabinieri di Somma Lombardo contro lo spaccio di droga sul territorio. A finire gli arresti questa volta è un giovanissimo di Casorate Sempione. I carabinieri hanno rinvenuto quattro etti di hascish, una decina di grammi di cocaina, un bilancino di precisione e cinquecento euro in contanti provento dell’attività di spaccio. Soldi che l’arrestato aveva nascosto all’interno del computer in camera da letto, per non farli trovare a mamma e papà.
L’arrestato è un ex operaio di 19 anni, italiano, senza precedenti, da sabato rinchiuso in una cella del penitenziario di Busto Arsizio, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. A dispetto della giovane età, gli inquirenti ritengono avesse già un nutrito giro di clienti che si rifornivano da lui, soprattutto nei fine settimana. Per la maggior parte consumatori ma anche piccoli spacciatori che, a loro volta, rivendevano la droga nei pub della zona.
I militari in particolare hanno appurato che il ragazzo riforniva il mercato illecito della zona tra Casorate Sempione, Somma Lombardo, Cardano al Campo e Gallarate. Erano gli altri che telefonicamente lo contattavano quando avevano bisogno “di roba”, ma era poi lui che faceva materialmente le consegne. Quasi sempre a Gallarate, in zona Moriggia, nei pressi del parcheggio della piscina, lontano da occhi indiscreti.
Ingente il giro d’affari che, i carabinieri, hanno stimato intorno ai 2-3mila euro ogni fine settimana.
e.romano
© riproduzione riservata