Arrestato per spaccio a Vedano Olona: trovati 150 grammi di hashish e denaro in contanti

L'indagato dovrà rispondere dell'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (foto d'archivio)

VEDANO OLONA – Nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 febbraio, un trentenne di origine marocchina è stato arrestato a Vedano Olona con l’accusa di spaccio di droga. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato da una pattuglia della Polizia di Stato intorno alle 3 di notte, durante un controllo di routine. La situazione si è rapidamente evoluta quando gli agenti hanno scoperto che l’individuo, alla guida di un’auto priva di assicurazione e revisione, senza patente, era in possesso di una considerevole quantità di stupefacente.

Durante la perquisizione del veicolo, sono stati trovati circa 130 grammi di hashish nascosti all’interno dell’auto, mentre altri 20 grammi sono stati rinvenuti addosso al trentenne. Inoltre, gli agenti hanno trovato una somma di denaro in contante la cui provenienza è ancora da chiarire. Nonostante la situazione, l’arrestato non ha opposto resistenza e è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti.

Il giorno successivo, l’uomo è comparso davanti al giudice monocratico Rossana Basile per l’udienza di convalida, che ha confermato l’arresto, ma ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Varese, in attesa del processo. Lo stupefacente sequestrato sarà oggetto di ulteriori analisi per accertarne la provenienza.

L’indagato dovrà rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel frattempo, le indagini proseguono per verificare eventuali legami con altre attività illecite e stabilire se l’uomo facesse parte di un’organizzazione più ampia.