Sempre intenso il lavoro della Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio nell’ambito del contrasto dello spaccio e del consumo di stupefacenti, sia in città che nell’Altomilanese. Un quarantenne italiano, residente a San Vittore Olona, è stato infatti arrestato la scorsa settimana dagli uomini della Volante per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Grazie a una rapida attività di indagine la Polizia di Stato è riuscita a risalire all’identità dello spacciatore, che si sospettava detenesse un ingente quantitativo di droghe.
Dopo l’ingresso in casa degli agenti, l’uomo ha cercato di sviare le indagini e di opporsi al controllo ma alla fine ha dovuto cedere, consentendo ai poliziotti di procedere alla perquisizione domiciliare, grazie alla quale è stata sequestrata della cocaina già divisa in dosi e pronta per essere venduta. Sempre in tema di contrasto al consumo di sostante stupefacenti, i poliziotti di Busto Arsizio hanno denunciato a piede libero un cittadino peruviano che, all’interno di un parcheggio vicina all’area dove si svolge il festival Latino Americano, incurante della presenza di numerose persone, aveva appena ceduto a due ragazzi dello stupefacente.