– Il birrificio Poretti si prepara per Expo 2015, lancia nuovi prodotti e punta sull’export.
Questi i messaggi nella mattinata di Iduno Olona durante la presentazione del nuovo punto vendita all’interno dello storico stabilimento con casa varesina.
Gli orari dello spazio vendita saranno dal martedì al sabato e le domeniche festive: qui, i consumatori potranno trovare tutte le principali referenze della produzione del gruppo Carlsberg di cui Poretti fa parte.
«L’inaugurazione del negozio del Birrificio sancisce l’apertura dell’anno di Expo e come sempre partiamo dal nostro territorio per mostrare al mondo le eccellenze della nostra produzione» ha dichiarato Alberto Frausin, ad di Carlsberg Italia.
Il Gruppo è attualmente il quarto produttore al mondo di birra, attivo in più di 150 mercati e conta 99 impianti produttivi situati in oltre 30 nazioni: «I nostri prodotti sono i nostri migliori biglietti da visita, abbiamo creduto molto in questo progetto. Poretti vede in grande, forte della sua storia centenaria e sarà presente in piazza Italia durante l’esposizione universale portando il territorio varesino a conoscenza dei visitatori che giungeranno da ogni parte del globo».
«Expo farà conoscere non solo la storia del marchio indunese ma anche le grandi novità già arrivate e future come il lancio delle nuove ricette dedicate a diversi filoni del drink&food tutto made in Italy; birre pregiate che si sposano con particolari piatti e prodotti di altissima qualità. Come i nuovi arrivi di questi giorni, la 7 luppoli Ambrata Invernale, la 8 Luppoli Saison e la futura “Dieci e lode”, la birra champagne, punta di diamante dell’azienda varesina che l’anno prossimo farà la sua comparsa proprio per Expo 2015.
Un anno di possibilità come sottolineato anche da Frausin: «Expo sarà l’inizio della sfida per questo marchio, Varese è tornata ad essere la città della birra e lo stabilimento di Induno è lanciato nel futuro forte della sua storia -prosegue- la distribuzione nei confini nazionali ha raggiunto buoni risultati adesso stiamo tentando di portare Poretti e Varese in giro per il mondo -sabato scorso la birra della Valganna si è presentata al pubblico catalano con l’apertura di un punto vendita a Barcellona e l’estero è uno degli obiettivi proprio del gruppo che con Expo certamente otterrà più visibilità».
All’apertura il sindaco di Induno Olona Marco Cavallin, l’assessore alla cultura Stefano Radaelli e il vice sindaco Maria Angela Bianchi.
«L’amministrazione comunale è come sempre lieta di essere al fianco di chi fa impresa e potenzia i suoi investimenti ad Induno -ha dichiarato il primo cittadino- una collaborazione sinergica tra pubblico e privato fondamentale per far rinascere il territorio che, in vista del vicino Expo, utilizzerà questo Negozio del Birrificio per far conoscere le sue bellezze naturali e turistiche».