Masse d’aria umida ed instabile collegate all’estesa area di bassa pressione con minimo sul Mare del Nord, raggiungono la regione Padano-Alpina in serata. Sono attese precipitazioni a carattere nevoso anche a basse quote nella notte e domani mattina. In seguito, tra Sabato e Domenica è previsto l’ingresso del vento da Nord con raffiche di forte intensità sulle creste alpine.
Le previsioni per oggi, giovedì 8 dicembre
In serata e nella notte prime precipitazioni con neve fino a 500m e localmente a quote inferiori. Temperature massime in calo.
Le previsioni per domani, venerdì 9 dicembre
Al mattino cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni e neve a quote collinari. A metà giornata neve oltre i 1000m e nel pomeriggio asciutto con qualche schiarita sulla fascia prealpina e collinare. Temperature in lieve aumento.
Le previsioni per sabato 10 dicembre
Nuvolosità spesso estesa, ma asciutto. Vento da Nord nella notte con favonio in area pedemontana e nelle valli. Temperature minime in calo e massime in aumento.
La tendenza per domenica 11 dicembre
ben soleggiato e asciutto. Vento da Nord con favonio a tratti fino in pianura. Raffiche tempestose sulle creste alpine. Temperature massime in calo.