LAVENO Nasce “Trenord Free Time”, una serie di opportunità di viaggio con biglietti integrati che consentono di riscoprire le bellezze della Lombardia, ma soprattutto della nostra provincia, a prezzi convenienti.
In pratica, fino alla fine dell’estate, sarà possibile scegliere di visitare la zona del Lago Maggiore, sfruttando l’accoppiata vincente treno-battello con agevolazioni sull’acquisto dei biglietti.
Già nei giorni scorsi, la Provincia di Varese e l’amministrazione di Laveno Mombello avevano annunciato la riattivazione del servizio “crociera” da Laveno all’Eremo Santa Caterina, con tariffe agevolate. Ora, Trenord aggiunge nuovi tasselli, promuovendo le Isole Borromee e le Ville del Fai a Varese, prima fra tutte Villa Panza.
L’offerta “Lago Maggiore Express con Trenord”, valida fino al 14 ottobre, partendo da Milano dà la possibilità di visitare le splendide isole e gli antichi castelli che si affacciano sul lago: il costo del biglietto treno-battello è di 35 euro per gli adulti e di 17 euro per i ragazzi fino a 14 anni non compiuti. Per chi volesse approfittare del pranzo la bordo del battello il costo è di 49 euro per gli adulti e di 27 euro per i ragazzi.
Se si è in cerca di tranquillità, la promozione estiva «Isole Borromee» prevede fino al 30 settembre i seguenti prezzi: adulti a 22 euro e la tariffa ragazzi (4-14 anni non compiuti) a 10 euro, sempre sulla formula treno-battello. Le novità arrivano anche per il Sacro Monte. Cattaneo ha, infatti, annunciato che a breve sbreve imponibile un ulteriore offerta per raggiungere il Santuario: con un unico biglietto si potrà arrivare in treno a Varese, da dove, con l’autobus, si verrà portati alla stazione di partenza della funicolare.
e.marletta
© riproduzione riservata