Dal 2 al 10 dicembre, l’evento “Artigiano in Fiera” rivoluziona il sistema di numerazione dei treni della linea S11 Como S.G. – Monza – Milano Porta Garibaldi. Una novità che non solo semplifica l’identificazione dei convogli ma si accompagna a un significativo prolungamento delle tratte fino/da Rho, rendendo più agevole il collegamento con questa importante località. Inoltre, da sottolineare che i treni saranno operativi anche nei giorni di sabato e festivi, garantendo un servizio ampio e flessibile per tutti i partecipanti all’evento.
Prolungamento dei Treni e Interscambiagevoli con il Passante Ferroviario
Un aspetto chiave di questa modifica è il prolungamento dei treni fino/da Rho, offrendo così una connessione più agevole con l’evento “Artigiano in Fiera”. Gli utenti potranno raggiungere Rho Fiera da tutte le stazioni del passante ferroviario, con interscambi previsti a Milano Porta Vittoria e Milano Lancetti. Inoltre, i viaggiatori provenienti da Milano Porta Garibaldi tramite le linee Milano – Gallarate – Porto Ceresio, Milano – Gallarate – Luino e Milano – Arona – Domodossola (anche da Milano Centrale) potranno usufruire di questo servizio esteso.
Biglietto Promozionale “ARTIGIANO IN FIERA CON TRENORD”
Un’ulteriore opportunità per i viaggiatori è rappresentata dal biglietto promozionale “ARTIGIANO IN FIERA CON TRENORD”. Questo biglietto, al prezzo speciale di €13,00, sarà valido per un viaggio di andata e ritorno da tutte le stazioni della Lombardia a Rho Fiera Milano. L’offerta è estesa a tutti i servizi Trenord in seconda classe, escludendo solo il Malpensa Express e i treni regionali di Trenitalia che operano in Lombardia. Il periodo di vendita di questo biglietto promozionale si estenderà fino al 10 dicembre e sarà disponibile presso la rete Trenord, sia in formato cartaceo (COP) che online.
Agevolazioni per i Viaggi in Famiglia
Il biglietto “ARTIGIANO IN FIERA CON TRENORD” offre ulteriori vantaggi per i viaggi in famiglia. I ragazzi dai 4 ai 14 anni, accompagnati da un familiare munito del “Trenord Day Pass”, avranno la possibilità di viaggiare gratuitamente. Questo è reso possibile grazie alle agevolazioni previste dal programma “Io Viaggio in famiglia Viaggi occasionali”.
Modalità di Utilizzo e Informazioni Aggiuntive
Per quanto riguarda la fruizione dei biglietti, quelli su COP e online saranno validi fino al termine del servizio del giorno prescelto, senza la necessità di convalida. Nel caso di acquisti online, sarà sufficiente presentare la stampa del biglietto ricevuto via e-mail in formato PDF o mostrare il titolo direttamente dal dispositivo mobile al personale di bordo. Importante sottolineare che, essendo biglietti a tariffa promozionale, non saranno acquistabili a bordo treno e non potranno essere modificati né rimborsati, salvo cause imputabili ai vettori erogatori del servizio.