Assalto in banca con pistola Il cassiere si sente male

Assalto in banca: in due fuggono con otto mila euro in contanti. Il colpo messo a segno alle 15 di ieri in via Roma 6 ai danni della locale filiale di Banca Intesa.

Un cassiere colto da malore a causa dello spavento è stato accompagnato in ospedale per accertamenti: se l’è cavata con un giorno di prognosi. Il blitz è stato messo a segno in modo rapido e preciso: la coppia di rapinatori, a volto scoperto, è entrata in banca frettolosa.

Come se fossero clienti dell’ultimo minuto prima della chiusura al pubblica. Uno dei due era armato di pistola: non è dato sapere se un’arma giocattolo modificata in modo da sembrare vera oppure una pistola reale. Con precisione la coppia si è avvicinata a una cassa e ha ordinato al dipendente dell’istituto di credito di consegnare tutti i soldi: denaro in parte preparato per essere poi depositato in cassaforte.

In un istante nella borsa capiente tesa dai rapinatori ai dipendenti sono finiti otto mila euro in contanti. I due hanno quindi ordinato ai presenti di non muoversi sparendo nel nulla. La fuga in auto: alcuni testimoni avrebbero raccontato di aver visto la coppia di balordi saltare su una Lancia Y e sparire nel nulla. L’auto probabilmente risulterà rubata: forse un mezzo sottrattoper mettere a segno il colpo.

A quel punto ci si è resi conti che uno dei cassieri finiti sotto il tiro della pistola dei rapinatori, contro il quale erano stati gridati gli ordini precisi di consegnare i soldi era in preda ad un malore: la tensione gli avrebbe causato tachicardia e un senso di svenimento. Un malore che ha spinto i presenti a chiamare il 118 oltre che i carabinieri della stazione di Somma Lombardo.

Il dipendente è stato accompagnato in ospedale a Gallarate: per fortuna nulla di grave per lui. Intanto è caccia all’uomo in tutto il territorio: i militari stanno verificando se in zona vi siano telecamere, anche private, che possano aver ripreso immagini utili all’identificazione dei rapinatori.

© riproduzione riservata