Nuovo Piano di Governo del Territorio a Busto Arsizio: iniziato il percorso di ascolto dei cittadini

La domanda di iscrizione deve essere sottoscritta con firma autografa oppure firma digitale e dovrà essere presentata, a pena di esclusione, a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente oppure trasmessa a mezzo pec (foto dal sito del Comune)

BUSTO ARSIZIO – Nell’ambito del percorso di costruzione del nuovo Piano di Governo del territorio, sabato 26 ottobre ai Molini Marzoli si è svolto il primo incontro del percorso di condivisione e ascolto dei cittadini e dei gruppi di rappresentanza dei vari settori della società civile.

La giornata ha registrato la partecipazione di associazioni, di tecnici e di cittadini curiosi di conoscere da vicino le linee portanti del nuovo piano, un’opportunità per migliorare l’assetto del territorio comunale e la qualità della vita in città.

Uno spazio di confronto e di lavoro, da cui sono emerse numerose idee e proposte: tutte saranno valutate nei prossimi giorni dall’Ufficio di piano.

Come osserva l’assessore all’Urbanistica Luca Folegani, sono state raccolte proposte eterogenee: tra le richieste più ricorrenti la necessità di migliorare il verde cittadino e di valorizzare i servizi di cui la città già dispone. Tra i temi più gettonati si segnala il futuro dell’ex scalo Hupac in zona stazione FS.

“Hanno partecipato le persone davvero interessate a offrire contributi e punti di vista: stiamo disegnando la città del futuro e ogni idea è preziosa, mi auguro che anche ai prossimi incontri si possano riscontrare la vivacità e lo spirito propositivo e costruttivo che ho notato sabato in sala Tramogge. Tra l’altro sottolineo che il nuovo PGT rappresenta un’occasione importante per risolvere le criticità che da tempo attendono una svolta” afferma l’assessore.