In un significativo potenziamento del proprio organico, ASST Sette Laghi si prepara ad accogliere ben 31 nuovi infermieri, aggiungendosi agli 11 professionisti sudamericani di cui è già stata data notizia precedentemente.
A partire dal 15 dicembre, gli infermieri sudamericani inizieranno un percorso di integrazione culturale e professionale nei vari reparti dell’ASST Sette Laghi. Nel frattempo, i 31 neoassunti, selezionati attraverso un concorso per l’assunzione a tempo determinato, si preparano ad entrare in servizio dopo aver superato con successo i colloqui svoltisi lo scorso 28 novembre.
Questo gruppo di nuovi ingressi, composto principalmente da giovani professionisti nati tra il 1999 e il 2001, include 21 neo-laureati dell’Università dell’Insubria. Questi neolaureati hanno recentemente discusso le loro tesi tra l’8 e il 10 novembre e hanno completato il tirocinio presso gli ospedali dell’ASST Sette Laghi.
Durante i colloqui, i giovani infermieri hanno manifestato un entusiasmo palpabile nell’iniziare la propria carriera negli ospedali in cui hanno ricevuto la loro formazione, attratti dall’ampia gamma di specialità e discipline offerte da ASST Sette Laghi.
Anche per gli altri candidati, provenienti principalmente dal Sud Italia, l’ingresso nell’ospedale è visto come un’esperienza arricchente e stimolante.
Il Commissario straordinario di ASST Sette Laghi, Giuseppe Micale, ha commentato con entusiasmo l’arrivo di questi nuovi membri al team, sottolineando l’importanza della collaborazione con l’Università dell’Insubria. Ha inoltre annunciato il terzo concorso annuale a tempo indeterminato per la copertura di 100 posti destinati agli infermieri, enfatizzando l’impegno continuo nell’attrarre professionisti qualificati per il potenziamento della struttura sanitaria. La pubblicazione del bando è attesa entro fine anno, con la speranza di svolgere le prove entro gennaio e di stabilizzare ulteriormente il personale sanitario dell’ASST Sette Laghi.