Jannik Sinner si ferma tra rimpianti al 3° turno del Masters 1000 di Cincinnati, sconfitto 2-6, 7-6, 6-1 da Félix Auger-Aliassime.
L’avventura degli italiani a Cincinnati si conclude con Jannik Sinner che getta al vento una grande occasione sprecando due match point prima di cedere alla distanza a Felix Auger-Aliassime che vola ai quarti di finale superando l’altoatesino per 2-6 7-6 (1) 6-1.
Sinner ha dominato il primo set, chiuso con il punteggio di 6-2, prima di sprecare due match point nel secondo set perso al tie break (7-1) e di capitolare nel terzo set (6-1). Sempre nella notte italiana tra giovedì e venerdì lo spagnolo Carlos Alcaraz ha avuto la meglio sul croato Cilic, battuto in due set (7-6, 61). Alcaraz è atteso ora ai quarti da Cameron Norrie che ha lasciato appena due game alla wild card statunitense Ben Shelton (6-0 6-2). Se Alcaraz dovesse vincere il torneo lo spagnolo diventerebbe numero 2 del ranking Atp mentre nella race sta lottando spalla a spalla con Tsitsipas sempre per la seconda posizione.
Gli altri due quarti di finale sono Medvedev-Fritz e Tsitsipas-Isner. Il greco ha regolato con un doppio 6-3 l’argentino Diego Schwartzman, mentre John Isner ha avuto bisogno del tie-break decisivo per tenere a distanza Sebastian Korda: 7-6 1-6 7-6 lo score in favore dell’americano che ha piazzato 20 ace in 15 turni di battuta perdendo però due turni di battuta nel corso del secondo set.