ATS Insubria al “Villaggio della Sicurezza” di AIME: un impegno per la tutela della salute e sicurezza

Dal 11 al 16 ottobre 2024, ATS Insubria parteciperà alla terza edizione del "Villaggio della Sicurezza", un'iniziativa di AIME, Associazione Imprenditori Europei, volta a promuovere la cultura della sicurezza nei Giardini Estensi di Varese.

ATS Insubria sarà nuovamente protagonista del “Villaggio della Sicurezza”, l’importante evento organizzato da AIME. Per il terzo anno consecutivo, l’ente conferma il suo impegno a sensibilizzare la popolazione sui temi della salute e della sicurezza, partecipando attivamente con uno stand dedicato alla Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (PSAL).

Salvatore Gioia, direttore generale di ATS Insubria, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “È un’occasione unica per avvicinare la cittadinanza a tematiche fondamentali per il nostro benessere quotidiano. Quest’anno, oltre al consueto impegno sulla sicurezza sul lavoro, abbiamo introdotto laboratori sulla sicurezza alimentare rivolti a scuole e famiglie, per promuovere consapevolezza e responsabilità nella corretta gestione degli alimenti”.

L’evento, che si sviluppa attraverso una settimana di attività, dimostrazioni e incontri, coinvolge numerosi enti e istituzioni, dai Vigili del Fuoco alla Polizia Locale, con l’obiettivo di sensibilizzare adulti e giovani su molteplici aspetti della sicurezza: sul lavoro, nelle strade, in casa, a scuola e nello sport.