Sono sempre gravi le condizioni del giovane di 22 anni di Cuveglio coinvolto nel drammatico incidente stradale avvenuto intorno a mezzogiorno di sabato lungo la strada provinciale 69 a Porto Valtravaglia. Il ragazzo, schiantatosi con la sua moto contro un’auto guidata da una pensionata di 78 anni, è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione generale dell’ospedale di Circolo di Varese. Nell’impatto molto violento ha rimediato diversi traumi: a preoccupare in particolare i medici è
in particolare un brutto trauma cranico.
Restano stabili anche le condizioni della pensionata rimasta ferita a sua volta nello schianto: la donna, trasferita in elicottero all’ospedale Civile di Legnano, avrebbe fatto registrare un miglioramento. La settantottenne non è più in pericolo di vita.
Gli agenti della polizia stradale di Varese intanto stanno completando la ricostruzione dell’accaduto. L’incidente è avvenuto all’altezza del ponte ferroviario, all’incrocio tra via Luchini e via Marconi. Un punto dove, per chi si immette sulla Provinciale, la visibilità non è ottimale. Anche questo fattore potrebbe aver contribuito all’accaduto. L’inchiesta in corso chiarirà fatti e responsabilità. Al vaglio degli agenti anche l’analisi della velocità alla quale i mezzi viaggiavano al momento dell’incidente. I mezzi sono stati posti sotto sequestro e sono a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nelle prossime ore, una volta depositati gli atti, sarà aperto un fascicolo per lesioni colpose come da prassi in questi casi.
E saranno di sicuro diversi i fattori che concorreranno nell’inchiesta per determinare il grado di responsabilità delle persone coinvolte nello schianto.