Un’auto è finita ribaltata sulla carreggiata in direzione Vergiate della statale Besozzo-Vergiate dopo aver perso il controllo all’altezza del cantiere della nuova rotonda di Mercallo. L’incidente è avvenuto giovedì 23 maggio poco dopo mezzogiorno.
Alla guida dell’auto c’era un 27enne che, nonostante le iniziali preoccupazioni, ha riportato solo ferite lievi. È stato soccorso da un’ambulanza della Croce Rossa di Gallarate e da un’automedica.
Oltre ai soccorritori, sono intervenuti i vigili del fuoco per la rimozione del mezzo, i carabinieri per i rilievi e il sindaco di Mercallo.
Disagi al traffico
L’incidente ha causato rallentamenti e code, in particolare per i mezzi pesanti che hanno dovuto attendere la messa in sicurezza e la riapertura della strada. La circolazione è tornata alla normalità poco dopo.
Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri. Sembra che l’auto abbia perso il controllo all’altezza del cantiere, forse a causa di un’improvvisa manovra o del manto stradale dissestato.
L’ennesimo incidente al cantiere
Si tratta dell’ennesimo incidente che si verifica al cantiere della rotonda di Mercallo. La pericolosità della zona è stata più volte segnalata dai cittadini, che chiedono maggiori misure di sicurezza per evitare ulteriori incidenti.