Lavori notturni di manutenzione degli impianti e asfaltatura sull’Autostrada dei Laghi A8 Milano-Varese. Queste le chiusure e i relativi suggerimenti per i percorsi alternativi.
DALLE 21:00 DI LUNEDI’ 14 ALLE 5:00 DI MARTEDI’ 15 APRILE
sarà chiuso il tratto compreso tra Cavaria e Solbiate Arno, verso Varese. Si precisa che lo svincolo di Cavaria sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni – Varese e Milano.
In alternativa, Autostrade consiglia:
– per la chiusura del tratto: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Cavaria, percorrere la SP341 e rientrare in A8 allo svincolo di Solbiate Arno;
– per la chiusura dell’entrata di Cavaria verso Varese: Solbiate Arno;
– per la chiusura dell’entrata di Cavaria verso Milano: Gallarate.
DALLE 21:00 DI MARTEDI’ 15 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI’ 16 APRILE
sarà chiuso il tratto compreso tra Cavaria e Castronno, verso Varese. Si precisa che lo svincolo di Cavaria sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni – Varese e Milano.
In alternativa, Autostrade consiglia:
– per la chiusura del tratto: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Cavaria, percorrere la SP341 e rientrare in A8 a Castronno; i veicoli pesanti, dopo l’uscita a Cavaria, dovranno immettersi su via De Gasperi dopo aver percorso la rotatoria, proseguire poi su via XXV Aprile e sulla SP341 e rientrare in A8 a Castronno;
– per la chiusura dell’entrata di Cavaria verso Varese: Castronno;
– per la chiusura dell’entrata di Cavaria verso Milano: Gallarate.
Sulla A8 Milano-Varese e sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di lunedì 14 e martedì 15 aprile, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
CON ORARIO 21:00-5:00
Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso lo svincolo di Origgio ovest, in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa, si consiglia di uscire a Legnano, al km 16+300.
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, sarà chiuso il ramo di allacciamento con la A8 Milano-Varese, per chi proviene da Chiasso/Como ed è diretto verso Milano.
In
alternativa, Autostrade consiglia di anticipare l’uscita allo svincolo di Origgio, al km 14+350, percorrere la viabilità ordinaria: SP233 verso Caronno-Garbagnate, via Trattati di Roma-via per Caronno, SP 300 in direzione di Rho ed entrare in A8 allo svincolo di Lainate Arese. Chi supererà lo svincolo di Origgio, dovrà proseguire obbligatoriamente sulla A8 Milano-Varese verso Varese, dove potrà uscire allo svincolo di Legnano, al km 16+300, percorrere la viabilità ordinaria: via Papa Giovanni XXIII, via Cadorna verso Legnano, SS33 del Sempione in direzione Cerro-Parabiago-Nerviano-Rho, il Raccordo Fiera Milano (R37) verso Monza e immettersi in A8 attraverso il nodo Fiera Milano.
CON ORARIO 22:00-5:00
Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e Lainate Arese, verso Milano. L’area di servizio Villoresi ovest, situata nel suddetto tratto, sarà chiusa con un’ora di anticipo.
In alternativa, Autostrade consiglia di anticipare l’uscita allo svincolo di Legnano, al km 16+300, percorrere la viabilità ordinaria: via Papa Giovanni XXIII- via Cadorna verso Legnano, SS33 del Sempione in direzione Cerro-Parabiago-Nerviano-Rho, il Raccordo Fiera Milano (R37) verso Monza e rientrare in A8 verso Milano attraverso il nodo Fiera Milano. Chi supererà lo svincolo di Legnano, dovrà proseguire obbligatoriamente sulla A9 Lainate-Como-Chiasso verso Chiasso, dove potrà uscire allo svincolo di Origgio, al km 14+350, percorrere la viabilità ordinaria: SP233 verso Caronno-Garbagnate, via Trattati di Roma-via per Caronno-SP300 verso Rho ed entrare in A8 allo svincolo di Lainate Arese.