VARESE – Interventi previsti sulle autostrade A8 Milano-Varese e A9 Lainate-Como-Chiasso dalle 22 di mercoledì 28 alle 5 di giovedì 29 febbraio e dalle 23 di venerdì 1 alle 6 di sabato 2 marzo con chiusure notturne, per consentire i lavori di pavimentazione.
A8 e A9, le chiusure sulla Milano-Varese e dello svincolo Lainate-Como-Chiasso
Chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e Lainate-Arese verso Milano. Chiusa anche, a partire da un’ora prima, l’area di servizio “Villoresi ovest”. Il percorso alternativo, per chi proviene da Varese, è di imboccare la deviazione obbligatoria sulla A9 verso Como/Chiasso, per uscire allo svincolo di Origgio e percorrere la SS233 della Varesina verso Milano, entrare in A52 Tangenziale nord attraverso lo svincolo di Baranzate e proseguire poi sulla A8 dal ramo di allacciamento Milano Fiera.
Chiuso anche lo svincolo di Origgio ovest, in uscita per chi proviene da Milano. In alternativa, si può uscire allo svincolo di Legnano, al km 16+300 della A8 o allo svincolo di Uboldo, al km 13+900 della A9.
Per quanto riguarda la A9, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene da Como ed è diretto verso Milano. Per chi dalla A9 (da Como) è diretto verso Milano, dopo la deviazione obbligatoria sulla A8 verso Varese, si consiglia di uscire allo svincolo di Legnano e percorrere la SS33 del Sempione in direzione di Milano.