Azione Varese elegge Stefano Barbieri come nuovo presidente provinciale

Assemblea a Somma Lombardo: nuovi ingressi nel direttivo e sguardo verso il congresso nazionale.

Si è tenuta a Somma Lombardo l’assemblea provinciale di Azione Varese, che ha visto l’elezione di Stefano Barbieri, consigliere comunale di Venegono Superiore, come nuovo presidente provinciale del partito. Durante l’incontro sono state decise anche alcune integrazioni al consiglio direttivo, con l’ingresso di Silvio Barosso (Saronno), Rebecca Di Berardino (Gavirate), Fabio Facetti (Malnate), Massimo Pettinicchio (Somma Lombardo) e Davide Boniotti (Busto Arsizio).

Uno sguardo al futuro

Tra i partecipanti all’assemblea, il segretario regionale di Azione, Fabrizio Benzoni, ha delineato le nuove attività del partito e le prospettive future. Particolare attenzione è stata dedicata al congresso nazionale di Azione, in programma a febbraio, occasione nella quale verrà eletto il nuovo segretario nazionale.

I due candidati alla segreteria, Carlo Calenda e Giulia Pastorella, sono stati descritti come figure di grande spessore, pronte a consolidare una politica concreta e proiettata verso il futuro.

Unità e pragmatismo per il territorio

«Azione è sempre stata concentrata sui temi più che sulle ideologie, ed è proprio questa la nostra forza: lavorare su soluzioni reali e condivise, al di là degli schieramenti», ha dichiarato Franco Binaghi, segretario provinciale di Azione Varese. «L’assemblea di oggi ha dimostrato che siamo una forza politica unita e determinata, capace di fare la differenza per il nostro territorio».

Un messaggio chiaro, che ribadisce il ruolo di Azione come promotore di politiche pragmatiche e mirate a rispondere alle esigenze concrete della comunità locale e nazionale.