AZZATE – Incendio box in via Fiume: il proprietario salva l’auto dalle fiamme, i vigili del fuoco di Varese salvato tutto il resto. Il rogo è divampato intorno alle 16 di oggi all’interno di un box sotterraneo di una palazzina a tre piani. Le cause del rogo hanno natura elettrica; pare che a far scattare la scintilla sia stato un cortocircuito.
Dell’incendio in corso si è accorto il vicino di garage sceso per prendere l’auto è stato investito dal fumo che fuorisciva dall’autorimessa accanto alla sua. Immediato l’allarme al 115 mentre il proprietario del garage riusciva a mettere in salvo l’auto togliendola dal box prima che le fiamme la avvolgessero scongiurando, tra l’altro, anche il rischio di esplosione del serbatoio del mezzo.
I pompieri hanno avuto ragione delle fiamme con un intervento durato un’ora circa. Il fuoco ha danneggiato il box arrivando anche alla soletta. I vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile sia il garage che il locale sovrastante proprio a causa del sospetto di lesioni alla soletta che per il box rappresenta il soffitto, per l’alloggio al piano di sopra rappresenta il pavimento. Saranno ovviamente eseguiti ulteriori sopraluoghi; l’area tornerà agibile dopo il nulla osta dei vigili del fuoco. S.Car.
b.melazzini
© riproduzione riservata