Babbo Natale arriva di corsa Un’invasione rossa a Tradate

TRADATE Si sono presentati in più di cinquecento, con il cappello rosso e la barba bianca, questa mattina per la quinta edizione della corsa dei Babbi Natale che ha animato, come ormai da tradizione, la mattinata dell’Immacolata tradatese. Il bel sole che fin dalle prime ore del mattino ha illuminato e scaldato la provincia, con temperature davvero poco natalizie, ha richiamato molti appassionati runners, arrivati a Tradate in gruppo o da soli da tutta la Lombardia e non soltanto. La divertente e colorata maratona si è snodata anche quest’anno per le vie del centro cittadino, l’unico obbligo per i partecipanti era quello di vestirsi da Santa Claus, pena l’esclusione dalle premiazioni finali della competizione ludico-sportiva.

La manifestazione ha avuto da subito il contorno della grande festa, che ha prevalso sulla competizione. I primi a partire sono stati i bambini, poi è stata la volta dei giovani under 14 e, per ultimi gli adulti.
I primi uomini a tagliare il traguardo hanno percorso il tracciato di sette chilometri in circa venti minuti, mentre la prima donna è arrivata dopo circa mezz’ora dalla partenza. Qualcuno ha corso accompagnato da cani agghindati a dovere, altri spingendo un passeggino, altri ancora hanno dimostrato molta attenzione all’estetica, vestendosi da pacco regalo, da elfi verdi o completando il travestimento da Babbo Natale con un sacco pieno di doni.

Il servizio completo e le fotografie nell’edizione de La Provincia di Varese in edicola il 9 dicembre

b.melazzini

© riproduzione riservata