Investito Babbo Natale motociclista. È finito in ospedale il giro in moto di un giovanissimo Santa Claus varesino , in compagnia di tanti suoi “gemelli”.
L’incidente – sabato intorno alle 17 lungo viale Trieste a Olgiate Comasco, all’altezza di via Vittorio Veneto – in cui è rimasto ferito, in modo lieve, un ragazzo di sedici anni che viaggiava in sella a un Caballero 50 Motard. Faceva parte di un gruppo di una trentina di ragazzi, come lui, tutti vestiti con il classico abito rosso del grande vecchio dalla lunga barba bianca. Una passeggiata goliardica in moto, in perfetto stile prenatalizio,
che ha avuto un inatteso fuori programma. La comitiva di Babbi Natale, decisamente sportiva rispetto alla tradizionale slitta , procedeva lungo la Briantea da Olgiate in direzione di Lurate Caccivio. All’altezza di via Vittorio Veneto, l’impatto contro una Seat Ibiza condotta da un ventenne. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia locale intervenuta, i due mezzi sono entrati in collisione in uno scontro frontale-laterale. Il Babbo Natale in versione “biker” – residente nel Varesotto – ha avuto la peggio. A seguito dell’urto contro l’auto, è caduto lungo il marciapiede. Dopo i soccorsi prestati sul posto dall’auto medica , è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna di Como con un’ambulanza per accertamenti. Era cosciente e reattivo. Illeso il giovane alla guida della Seat.
Ripercussioni sul traffico, regolato a senso unico alternato nelle fasi dei soccorsi e rilievi, con conseguente formazione di lunghe code in entrambi i sensi di marcia.
© riproduzione riservata