Baby gang in centro a Busto Arrestato un diciottenne

BUSTO ARSIZIO Faceva parte di una baby gang che rapinava e intimidiva altri giovani nel centro di Busto Arsizio. Per questo motivo, un ragazzo di 18 anni, italiano residente a Ferno, è stato arrestato la scorsa notte dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio. Il giovane, incensurato, deve rispondere di rapina aggravata in concorso. Ora si trova agli arresti domiciliari.

Il reato di cui il diciottenne si è reso responsabile risale allo scorso 10 febbraio, quando il giovane, insieme ad altri due complici, si era fatto consegnare con la forza il portafogli e capi di marca da una compagnia di minorenni in pieno centro a Busto. Prima di portare via la refurtiva, i componenti della baby gang hanno anche aggredito i malcapitati con schiaffi e pugni.

Due dei tre aggressori erano stati fermati dai carabinieri nei minuti seguenti l’aggressione. I due bulli, immediatamente riconosciuti dai ragazzi rapinati, erano stati arrestati per rapina in concorso e segnalati in Prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti. Il terzo complice, appunto il diciottenne di Ferno, è stato identificato al termine di serrate indagini e arrestato ieri notte dai carabinieri. Per lui il gip del Tribunale di Busto Arsizio ha disposto gli arresti domiciliari.
F. Ing.

b.melazzini

© riproduzione riservata