Baby gang, ora Busto ha paura: due 17enni accerchiati dal branco, salvati dalla polizia

L'ultimo episodio di violenza con protagonisti giovanissimi domenica pomeriggio in centro. Questa volta l'intervento delle forze dell'ordine ha evitato il peggio. Ma in città ormai è allarme

BUSTO ARSIZIO – Aggressioni e violenze a danno o tra minorenni nel centro di Busto: un fenomeno che sta diventando preoccupante, tanti episodi di cronaca che stanno allarmando le famiglie. Il caso scioccante della ragazzina delle scuole medie pestata brutalmente ha fatto molto discutere, ma la serie non si ferma. Ieri pomeriggio, domenica 23 marzo, un’altra aggressione contro due 17enni presi di mira da un gruppo di coetanei, albanesi e italiani, che li hanno accerchiati. Avrebbero certamente subito conseguenze serie se non fosse stato per il pronto intervento di una pattuglia della polizia che ha sottratto i due minori dalla minaccia del branco e identificato i componenti di quest’ultimo.

Certo, la presenza delle forze dell’ordine sul territorio è la parte rassicurante di questa situazione, ma il fenomeno sociale delle baby gang e della propensione alla violenza predatoria da parte di giovanissimi ormai non è più trascurabile nemmeno nella un tempo tranquilla Busto Arsizio.