Badante ucraina scompare da casa Si setacciano i boschi di Caravate

La donna scompare da casa: scattano le ricerche. Svichiana Suprovych, 47 anni, ucraina, è sparita dall’abitazione dove prestava servizio cinque giorni fa

– Badante scompare da casa: scattano le ricerche. Svichiana Suprovych, 47 anni, ucraina, è sparita dall’abitazione dove prestava servizio cinque giorni fa.

A dare l’allarme sono stati gli stessi familiari dell’anziana che la donna accudiva. Si tratta certamente di un allontanamento volontario: la badante se ne sarebbe andata di sua spontanea volontà. Non avrebbe però portato con sé i propri effetti personali.
Ieri è scattato il protocollo di ricerca che vede in campo vigili del fuoco, uomini della Protezione civile e carabinieri. La base logistica di coordinamento delle ricerche è stata istituita in via Leopardi, dove ha sede la Protezione civile di Caravate.
Trattandosi di una donna adulta, è stato necessario lasciar passare alcuni giorni prima di far scattare le ricerche a più ampio spettro. La badante si sarebbe allontanata di proposito: avrebbe quindi potuto tornare, oppure mettersi in contatto con conoscenti o con i datori di lavoro. Così non è stato.