Banda delle slot senza freni La Valbossa finisce nel mirino

DAVERIO La banda delle slot machine ha preso di mira la Valbossa: i ladri dopo il Tigros di Buguggiate e il Circolo familiare di Azzate hanno assaltato anche il centro Commerciale “Il Gigante” di Daverio.
È accaduto nella notte tra venerdì e sabato scorso in un bar all’interno del centro commerciale. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della stazione di Azzate.
Secondo una prima ricostruzione i ladri hanno fatto irruzione nel centro commerciale mentre non c’era

nessuno. A questo punto hanno sfondato con una mazza ferrata la vetrata della porta d’ingresso, quella posizionata sul retro, e sono penetrati all’interno del frequentatissimo esercizio commerciale. A quel punto si sono dati da fare recidendo con una tenaglia la catena che teneva legate le macchinette del videopoker. Dopo aver fatto piazza pulita di monetine e denaro contante la banda si è dileguata senza lasciare traccia: secondo le prime stime il bottino potrebbe anche ammontare a una cifra di alcune migliaia di euro, forse tra i 5.000 e i 6.000 euro complessivi.
È la terza volta nel giro di poche settimane che un esercizio commerciale della Valbossa deve fare i conti con una sgradita incursione notturna da parte di questa banda specializzata nelle macchinette. Ad averne fatto le spese erano stati prima i titolari del bar del Tigros di Buguggiate, qualche giorno fa è stato invece il turno del Circolo familiare di via Marconi ad Azzate. A Buguggiate i ladri aveva disintegrato la vetrata del negozio a colpi di mazza ferrata prima di dileguarsi senza farsi notare da nessuno. Ad Azzate, invece, dopo aver forzato l’ingresso del locale, i malviventi hanno asportato una dopo l’altra quattro macchinette e un cambiamonete prima di farle a pezzi in un bosco non molto distante.

b.melazzini

© riproduzione riservata