La rimonta ed un terzo drittel da urlo valgono il ritorno al successo per i Bandits Varese, che erano a corto di vittorie dallo scorso 26 ottobre.
A Feltre, contro il fanalino di coda Feltreghiaccio, per due terzi di partita i Bandits inseguono e vanno vicini al nono k.o. consecutivo, prima della reazione d’orgoglio nel finale. 3-5 per Varese il risultato finale, grazie ad un terzo periodo da 0-4, in cui la squadra allenata da John Cacciatore è riuscita a ribaltare completamente l’inerzia della partita e con essa il risultato finale. Con questa vittoria i Bandits salgono a quota 18 punti in classifica riportandosi in piena zona playoff.
Riepilogando l’andamento della partita, il primo periodo scorre senza reti ma in apertura di secondo i veneti trovano immediatamente un doppio vantaggio firmato Dall’Agnol e Da Forno; la reazione varesina è affidata alla rete di Andreoni, a cui risponde F. Dall’Agnol per il 3-1 che chiude la seconda frazione di gioco. I Bandits sembrano effettivamente in difficoltà pur contro il fanalino di coda della classifica, ma trovano negli ultimi venti minuti di partita le forze per reagire e per evitare una sconfitta che sarebbe stata pesante: vanno in gol Privitera per due volte, Sorrenti e Rigoni per il 3-5 finale che regala il ritorno al successo a coach Cacciatore. Domani però si torna già in campo al Palalbani in una sorta di back to back cestistico: alle 19.30 arriva l’Auer Ora e c’è da riscattare il brutto 8-1 della gara d’andata, contro una squadra che è sesta in classifica con 25 punti. Mancano cinque partite al termine della regular season e tutto è ancora in gioco, i playoff non sono irraggiungibili.
21:57 L. Dall’Agnol (F), 26:43 Da Forno (F), 28:52 Andreoni (V), 30:52 M. Dall’Agnol (F), 43:27 Privitera (V), 54:11 Sorrenti (V), 57:16 Privitera (V), 59:35 Rigoni (V).
Burzacca (Manfroi), Damin, Zallot, Caldart, Merli, Gris, Dall’Agnol, Brondi, Bertoncin, Polini, Gorza, De Paoli, Tormen, De Bortoli, A. De Paoli, Canova, M. Dall’Agnol, Da Forno, De Giacinto. All. Keinis
Varese Broggi (Bertin), Cesarini, Rizzo, Papalillo, Bazzaco, Principi, Andreoni, Teruggia, Mazzacane, Cortenova, Sorrenti, P. Borghi, F. Borghi, Rigoni, R. Mandelli, Pirro, Privitera, L. Mandelli. All. Cacciatore
Pianezze, Piniè (De Toni, Soia)