Barboncino al fianco della padrona che si sente male al Lago Maggiore, temporanea adozione

La donna, una cittadina svizzera, ora potrà concentrarsi sul suo recupero, sapendo che il suo cane è in buone mani (foto generica presa dai social)

LAGO MAGGIORE – Un episodio di grande solidarietà si è verificato a Lesa, quando una donna anziana, in vacanza sul Lago Maggiore, è stata colpita da un grave malore mentre passeggiava lungo la riva dell’Erno. L’allarme è stato immediatamente lanciato dai passanti, e i vigili urbani, accorsi prontamente, hanno contattato il 118 per soccorrere la donna, che è stata trasportata al Pronto Soccorso di Borgomanero.

Nel frattempo, il cane della donna, un barboncino, è rimasto immobile sul luogo del malore, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Per evitare che l’animale finisse in un canile sanitario, il sindaco di Lesa, Luca Bona, ha lanciato un appello su Facebook chiedendo aiuto. L’appello ha avuto esito positivo: un residente ha deciso di prendersi cura del cane, garantendo che l’animale fosse al sicuro in attesa che la sua padrona possa riprendersi e tornare a casa.

L’incidente, che ha visto l’importante intervento dei soccorritori e la pronta risposta della comunità, ha dimostrato quanto la solidarietà possa fare la differenza anche nei momenti di difficoltà. La donna, una cittadina svizzera, ora potrà concentrarsi sul suo recupero, sapendo che il suo cane è in buone mani.