Bardello, contro la crisi la scuola di gelateria

Una ricetta per combattere la crisi occupazionale? Imparare l’arte del gelato e aprire una propria gelateria. Il suggerimento è autorevole e viene dalla Provincia di Varese e dall’Agenzia del Turismo cittadino, patrocinatori di “Obiettivo Gelato”, la prima vera scuola di gelateria sorta sul territorio varesino.

Lunedì 7 ottobre alle ore 11 a Bardello, nella sede didattica della scuola di via Marconi al civico 19, saranno inaugurati i corsi. Saranno presenti Paola Della Chiesa, Direttore dell’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese; Sandro Bonfanti, ex assessore provinciale a Istruzione e Formazione professionale, rappresentanti della Regione Lombardia, che dialogheranno con Roberto Olivetto, mastro gelatiere e responsabile della scuola, Antonio Messina responsabile della comunicazione, il corpo docenti e l’intera classe del primo corso.

Al termine della presentazione è previsto un rinfresco per festeggiare la nuova avventura varesina. Imparare professionalmente a fare il gelato può rappresentare un’opportunità per il proprio futuro lavorativo” spiega Antonio Messina. “Obiettivo Gelato nasce con il preciso intento di fornire una consulenza completa e qualificata nel mondo della gelateria artigianale, per trasferire conoscenza e qualità a favore di chi vuole intraprendere la professione di gelatiere, aperta a tutti coloro che vogliono arricchire la loro esperienza, a quelli che si avvicinano per la prima volta, e in particolare ai giovani che desiderano imparare un mestiere”.

I corsi spaziano da quelli base di gelateria alla preparazione di semifreddi, sorbetti, lavorazioni in pasta zucchero e con cioccolato o frutta. La partecipazione al corso darà diritto ad un attestato di frequenza finale. Per info: www.obiettivogelato.it – [email protected]. Tel. 345-8124450.

Bardello

© riproduzione riservata