Barry Callebaut, il 3 ottobre riunione al ministero per scongiurare la chiusura di Verbania Intra

L'azienda dolciaria ha annunciato la dismissione dell'impianto nel 2025. A rischio oltre 100 posti di lavoro più quelli dell'indotto. Il ministro Urso incontra Cirio e annuncia un intervento diretto: "Per noi la priorità è l'occupazione"

VERBANIA – La vicenda Barry Callebaut di Verbania Intra, che ha annunciato la chiusura per il 2025, arriverà a Roma il prossimo 3 ottobre, giorno per il quale il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha convocato una riunione.


“Siamo già in campo al fianco della Regione per dare una soluzione positiva alla vertenza – ha dichiarato Urso, che questa mattina ha incontrato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio a Milano in una riunione bilaterale a margine degli Stati generali della space economy – Per noi priorità è il lavoro”.


“Siamo al lavoro con il governo per scongiurare la chiusura dello stabilimento e salvaguardare i posti di lavoro. Il nostro impegno è massimo” le parole di Cirio, che parteciperà all’incontro a Roma con il vicepresidente Elena Chiorino.