Basket, Jordan Harris sbarca a Varese

La Pallacanestro Varese annuncia l’ingaggio del versatile giocatore statunitense classe 1997, promettendo difesa, rimbalzi, e buone capacità di passaggio e tiro.

La Pallacanestro Varese ha ufficializzato l’acquisto di Jordan Harris, talentuoso giocatore statunitense nato nel 1997 a Blakely, Georgia. Harris è noto per la sua versatilità sul campo, capace di eccellere sia in attacco che in difesa. Dotato di un buon tiro dalla distanza e di una notevole esplosività, Harris utilizza le sue abilità per attaccare il canestro con efficacia. In difesa, le sue capacità fisiche e le ottime letture di gioco gli permettono di essere un difensore ostico, come dimostrato dalle 2 palle rubate di media a partita registrate durante la sua ultima stagione in Belgio con la maglia del Brussels Basketball.

Maksim Horowitz, general manager della strategia cestistica della squadra biancorossa, ha espresso grande soddisfazione per l’accordo raggiunto: «Siamo contenti di aver trovato un accordo con Jordan Harris che da oggi farà parte della nostra squadra. Jordan è un giocatore versatile che porterà difesa, rimbalzi e buone capacità di passaggio e di tiro. Siamo convinti che porterà un alto livello di competitività al palazzetto e che indosserà con orgoglio la maglia biancorossa. Benvenuto in Pallacanestro Varese, Jordan».

La carriera di Jordan Harris

Nato il 9 ottobre 1997, Jordan Harris ha iniziato la sua carriera cestistica presso la University of Georgia, dove ha migliorato sensibilmente le sue statistiche anno dopo anno. Dopo il college, Harris ha deciso di intraprendere la carriera professionistica in Europa.

Nel 2021-2022, Harris si è trasferito in Gran Bretagna, firmando con i Glasgow Rocks. Durante la sua esperienza britannica, ha impressionato con una media di 17.6 punti, 5.1 rimbalzi, 3.5 assist e oltre 2 palle rubate a partita. Successivamente, ha giocato in Polonia prima di approdare in Belgio a febbraio, dove ha indossato la maglia del Mechelen. La sua performance è stata così convincente che ha deciso di restare in Belgio per la stagione successiva, giocando per il Brussels Basketball. Con il Brussels, Harris ha mantenuto ottime cifre, registrando una media di 12 punti, 5 rimbalzi, 2 assist e 2 palle rubate a partita.

Con l’arrivo di Jordan Harris, la Pallacanestro Varese punta a rafforzare ulteriormente la propria squadra, sperando di sfruttare al massimo le doti difensive e offensive del giocatore per raggiungere nuovi traguardi.