Naz Mitrou-Long è il terzo acquisto dell’Olimpia Milano dopo Brandon Davies e Stefano Tonut. Nel giorno in cui i campioni d’Italia annunciano il doppio addio di Trey Kell e Troy Daniels, i cui contratti non sono stati rinnovati, ecco la firma su un biennale per l’ex playmaker di Brescia, votato miglior esordiente del campionato 2021/22.
“Quando la gente pensa all’Olimpia – le sue prime dichiarazioni -, automaticamente pensa ad un’eccellenza. Sono entusiasta di venire a giocare per un club con questa storia. Quando sei all’Olimpia Milano nessun obiettivo è troppo alto. Mi sento fortunato di far parte di questa società. Sono motivatissimo e già non vedo l’ora di debuttare con questa maglia”.
Soddisfatto dell’acquisto anche il gm dell’AX Milano Christos Stavropoulos: “Naz Mitrou-Long ci ha conquistato non solo per il rendimento ma anche per lo spirito con cui gioca. Conoscendolo, abbiamo individuato in lui i tratti caratteriali giusti per far parte della nostra squadra”. Mitrou-Long, canadese di 28 anni, è stato il primo realizzatore (24.4) e il primo negli assist (7.2) negli ultimi playoff di Serie A.