Domani sera, domenica 8 settembre, si riunirà a Buguggiate l’assemblea lombarda della Lega e «la scelta della data per questo evento non è stata causale, vogliamo attribuirle un forte valore simbolico».
Così, in una nota, Matteo Salvini, segretario della Lega Lombarda e vicesegretario della Lega Nord. «Quest’anno infatti – aggiunge – ricorre il settantesimo anniversario dell’armistizio, si tratta quindi dell’occasione più adatta per lanciare il messaggio forte e chiaro a Roma che è ora di dire basta a una situazione di armistizio permanente, una resa incondizionata del Paese a vantaggio dei soliti parassiti e che ricade, come sempre, sulle spalle di chi produce e lavora».
«Se questa condizione – spiega Salvini – proseguirà e se il Governo Letta continuerà con la stessa politica vessatoria del vecchio esecutivo Monti, come lombardi, siamo disposti a staccare la spina una volta per tutte».
«Non aspetteremo certo che la nave Italia affondi – conclude – la Lombardia può e deve farcela da sola». L’assemblea di domenica, conclude, servirà a «fare il punto sulla disastrosa situazione politica di questo sgangherato Paese e declinare quanto emergerà in proposte concrete per migliorare il vivere quotidiano dei nostri cittadini».
© riproduzione riservata