Battaglia sul ghiaccio ad Aosta: i Gladiatori superano i Mastini in una partita al cardiopalma

Nonostante la sconfitta per 6-5, il Varese ha dato filo da torcere all'Aosta, in un match ricco di colpi di scena e caratterizzato da un gioco muscolare e altamente tecnico. Finale infuocato con un'espulsione per Christian Buono.

È stata una partita combattuta e di altissimo livello quella andata in scena ad Aosta, dove i padroni di casa hanno avuto la meglio sui Mastini Varese con un sofferto 6-5. La squadra ospite ha messo in mostra un gioco aggressivo e ben organizzato, rimanendo in partita fino all’ultimo secondo, ma non è bastato per avere la meglio su una delle formazioni più temibili del campionato.

L’incontro, muscolare e veloce, ha visto entrambe le squadre alternare momenti di dominio, con azioni spettacolari e difese solide. Christian Buono dell’Aosta è stato protagonista negativo nel finale, mancando un gol a porta vuota e colpendo Vanetti a tempo scaduto, guadagnandosi una penalità partita tanto inutile quanto evitabile.

Il Varese, seppur sconfitto, ha mostrato grande cuore e una buona capacità di gioco, con circa 150 tifosi lombardi a sostenere la squadra in trasferta. Tuttavia, per raggiungere posizioni di alta classifica, i Mastini dovranno migliorare ulteriormente la loro manovra in power play. Ora, la squadra si prepara per la sfida di sabato contro l’Alleghe, con la speranza di riscattarsi davanti al pubblico di casa.

Il tabellino

HC AOSTA – HCMV MASTINI VARESE 6-5
(1-0; 3-3; 2-2)
MARCATORI: 17’32” Nardella (Buono Ca. – Buono Ch.), 24’22” Maekinen (Franchini – Kuronen), 30’49” Garau (Buono Ch. – Pfoestl), 33’11” De Toni (Lysenko – Moucka), 33’26” Maekinen (Kuronen – Franchini), 38’36” Schina (Vanetti – Tilaro), 39’35” De Santi (Lysenko – Nardella), 48’03” Timpone (De Nardi – Pfoestl), 49’15” Kuronen (Ghiglione – Maekinen), 54’47” De Toni (Nimenko – Moucka), 56’33” Franchini (Borghi – Maekinen)
VARESE: Perla (F. Matonti); Maekinen, Crivellari, Schina, Fanelli, M. Matonti, E. Mazzacane; Ghiglione, Kuronen, Franchini, Perino, Vanetti, M. Borghi, Piroso, P. Borghi, Tilaro, Allevato. All. Glavic.
ARBITRI: Lega e Petrov (Brida e Doriguzzi Toia).
NOTE. Penalità: A 35′ (pen. partita: Chr. Buono), V 10′. Superiorità: A 3-5, V 3-6. Spettatori: 730.