Beatrice Cassarà, talento di Busto Arsizio, convocata nel Setterosa per la World Cup 2025

Il Setterosa, la nazionale italiana femminile di pallanuoto, è pronto a scendere in vasca per il primo turno della World Cup 2025 Division I, in programma ad Alessandropoli, in Grecia, dal 14 al 19 gennaio.

Tra le atlete convocate dal c.t. Carlo Silipo spicca il nome di Beatrice Cassarà, giovane promessa di Busto Arsizio, classe 2006, che milita attualmente nel Plebiscito Padova. Cassarà ha già indossato la calottina azzurra nelle selezioni giovanili e ora si prepara a rappresentare l’Italia nella massima competizione internazionale.

Un talento in crescita: sei gol contro la Lazio

Nel campionato in corso, Beatrice Cassarà si è messa in luce con una prestazione eccezionale: ha realizzato sei gol nella vittoria del Plebiscito Padova contro la Lazio, confermando la sua abilità al tiro e la sua visione tattica.

La sua convocazione è un motivo d’orgoglio per la città di Busto Arsizio, che vede in lei un simbolo di determinazione e passione sportiva. Cassarà avrà ora l’opportunità di mettersi in mostra su un palcoscenico internazionale e di contribuire al successo del Setterosa.

Le sfide del Setterosa

L’obiettivo della nazionale femminile è quello di accedere alla Super Final della World Cup. Nel primo girone di qualificazione, il Setterosa affronterà Israele, Olanda e Australia. I primi sei posti su otto formazioni garantiranno il passaggio alla fase successiva.

Un appuntamento importante per la pallanuoto italiana e un’occasione unica per la giovane Beatrice Cassarà, pronta a fare la differenza in vasca con la sua grinta e il suo talento.