Beko, la mattinata di sciopero raccontata dai sindacati: mantenere la produzione a Cassinetta

La presa di posizione di Fim, Fiom e Uilm Varese e RSU al termine della mobilitazione che ha visto una partecipazione totale da parte di tutti i dipendenti. Tutte le foto della giornata

CASSINETTA DI BIANDRONNO – Anche oggi 14 novembre le lavoratrici e lavoratori di Beko Cassinetta hanno scioperato per rivendicare il loro futuro e quindi il mantenimento della struttura industriale complessiva dello stabilimento che è il principale sito produttivo di elettrodomestici nel paese.

Lo sciopero si è svolto dalle 10 alle 13 è ha visto una partecipazione totale da parte di tutti i dipendenti. Si è svolto in portineria, seguito da un corteo all’interno, che si è diretto dinanzi agli uffici sede della direzione aziendale.

Una delegazione sindacale è stata ricevuta dalla direzione Beko. Nell’incontro è stata ribadita la determinazione delle lavoratrici e dei lavoratori per il mantenimento dello storico stabilimento di Cassinetta.

Lavoratori e Sindacato sono disponibili a discutere come mantenere assetti industriali ed occupazionali.

La condizione per poter fare questa discussione è la garanzia da parte aziendale di un progetto industriale di prospettiva fondato su investimenti certi e condivisi in un piano industriale.

L’iniziativa di oggi segue l’importante incontro avuto ieri sera presso la sede della Provincia di Varese.

In questo incontro la delegazione sindacale Fim Fiom Uilm e i rappresentanti istituzionali e politici hanno condiviso un forte orientamento comune: l’assetto industriale di Cassinetta va garantito insieme a tutte le linee produttive oggi presenti.