Bella, studiosa e sportiva: chi era Mariagrazia Brovelli, un’altra giovane vita spezzata sulle strade del Varesotto

Studentessa di scienze infermieristiche in Svizzera, appassionata di musica e di moto, aveva da poco perso la madre. Lascia un grande vuoto nella comunità angerese.

Grande cordoglio ad Angera per la tragica scomparsa di Mariagrazia Brovelli, la 21enne morta nel grave incidente avvenuto nel pomeriggio a Brebbia.

Mariagrazia, studentessa di scienze infermieristiche alla Supsi di Manno in Canton Ticino, era molto conosciuta ad Angera, dove suonava il clarinetto nella banda cittadina. Sportiva e appassionata di moto e vita all’aria aperta, Mariagrazia stava attraversando un momento difficile: solo pochi mesi fa aveva perso la madre a causa di una malattia.

La giovane lascia il padre e il fratello, oltre a un grande vuoto nella vita di quanti l’hanno conosciuta e amata.

La sua morte ha profondamente colpito la comunità, in particolare i membri del Corpo musicale angerese Santa Cecilia, dove Mariagrazia aveva suonato per anni. “Il Corpo musicale angerese Santa Cecilia si unisce al cordoglio per la scomparsa della carissima Mariagrazia. Con il suo amato clarinetto, fu parte delle nostre fila dalla scuola allievi sino al gruppo bandistico. Il tuo ricordo vivrà sempre in noi e in ogni nota della nostra musica. Riposa in pace, dolce Mary”.

Anche la Pro loco di Ranco ha voluto ricordarla: “Mariagrazia ha partecipato a molte delle nostre attività. La ricordiamo con grande affetto”.

La data dei funerali non è ancora stata fissata poiché il magistrato ha disposto l’autopsia.