Bertolasi in semifinale nel “due senza”

La bustocca Sara Bertolasi parteciperà alle prossime semifinali di canottaggio assieme alla compagna Alessandra Patelli, mercoledì 10 agosto alle 13.30

Recuperi ok, la bustocca Sara Bertolasi avanti, in semifinale nel “due senza” di canottaggio.
Dopo la beffa di ieri, quando la barca azzurra di Sara Bertolasi e Alessandra Patelli era rimasta esclusa dalle semifinali per soli 24 centesimi, ecco che arriva il pronto riscatto nella batteria di ripescaggio. Alla Lagoa Rodrigo de Freitas, le azzurre si piazzano al secondo posto, dietro la Romania, e centrano la qualificazione alla semifinale olimpica, dopo un finale incandescente, palata su palata a contenere con rabbia e determinazione il rientro della Francia e del Canada.

Domani, alle 13,30 ora italiana, sarà battaglia per entrare tra le top 6 della finale. Avversarie le statunitensi e le britanniche, forse irraggiungibili (loro i due migliori tempi in batteria), e poi ancora le rumene e le polacche, con cui tra ieri e oggi Sara e Alessandra hanno dimostrato di potersela giocare alla pari, oltre all’equipaggio sudafricano, che si è qualificato con un tempo di appena un secondo e mezzo inferiore a quello delle azzurre. Sognare non costa nulla.