Besozzo, in migliaia in strada per l’Ultima notte d’estate

BESOZZO Un successo grandioso oltre ogni aspettativa per l'”Ultima Notte d’Estate”, organizzata sabato sera in centro a Besozzo dal comitato commercianti e dalla sezione della Lega Nord.
Migliaia di persone hanno partecipato alla notte bianca besozzese, quest’anno dedicata al mondo dello sport e del tempo libero. Tantissimi giovani ma anche molte famiglie con bambini piccoli, hanno preso d’assalto le vie del centro chiuso al traffico. Dimostrazioni di golf per strada, due campi da tennis in via Roncari e un enorme calcio balilla con tanto di magliette per i giocatori,

sono state le attrazioni sportive più gettonate. Si è potuto giocare anche a pallacanestro e pallavolo, mentre i più piccoli hanno dimostrato di gradire l’enorme piscina su cui potevano “nuotare” all’interno di enormi bolle trasparenti. Oltre allo sport, grande successo hanno ottenuto le associazioni del tempo libero, dalle auto d’epoca con le Fiat 600 in prima fila, alle Vespe, senza contare le lettura per bambini e adulti proposte dalla neonata associazione “Gli Amanti dei Libri”. Non potevano mancare poi due ingredienti fondamentali: la musica dal vivo e il ballo, oltre alla gastronomia di qualità.
Momento clou, lo spettacolo pirotecnico con i fuochi artificiali sparati dal Faro di Besozzo, il simbolo del paese, che ha lasciato a bocca aperta il pubblico, con giochi di colori davvero suggestivi, che hanno colorato la seconda notte bianca besozzese.

b.melazzini

© riproduzione riservata