BESOZZO I malviventi in tre riprese hanno portato via tutti i computer presenti nella sede del sindacato, non mostrandosi interessati alle stampanti, alle tastiere o ad altri oggetti. «La prima volta – racconta Sergio Panosetti, segretario locale della Fnp Cisl – hanno portato via due computer, la seconda un altro, mentre settimana scorsa oltre all’ultimo pc rimasto anche uno schermo».
Il danno economico per la Cisl besozzese, secondo una prima stima, si aggirerebbe attorno ai duemila euro, senza contare i disagi per portare avanti il lavoro a contatto con i cittadini. «Nonostante dopo i furti di luglio avessimo messo le inferriate a tutte le finestre e avessimo cambiato e rafforzato tutte le serrature, i ladri sono tornati a colpirci ancora settimana scorsa» prosegue il sindacalista.Nei pc rubati non c’erano dati sensibili se non l’elenco degli iscritti alla Cisl. «Sono andati a colpo sicuro sui computer e non hanno toccato altro, nemmeno i soldi, trecento euro, nascosti in un cassettino» sottolinea Panosetti.
In questi giorni gli addetti del sindacato si stanno arrangiando a lavorare con i propri pc portatili. «Finché non istalleremo un allarme non ricompreremo nessun computer – afferma – è davvero miserevole prendersela con chi svolge un servizio pubblico perché significa danneggiare tutti i cittadini».
Matteo Fontana
e.marletta
© riproduzione riservata