Tutti in vacanza, anche in bicicletta. La Turismo Pro Clusone offre un’interessante alternativa per godere di una mobilità agevole ed ecologica: la bicicletta. È stato presentato in questi giorni, ed è già attivo, il nuovo servizio di noleggio biciclette nella centralissima Piazza Orologio, sede dell’ente presieduto da Nadia Fantoni.
L’iniziativa nasce anche dalla collaborazione con il negozio Pellegrini Cicli e Moto di Piazza Sant’Anna, che ha dato alla Turismo Pro Clusone dieci mountain bike in comodato d’uso che vengono noleggiate ai turisti. L’offerta prevede varie possibilità: si va da un utilizzo «d’occasione» (anche un’ora soltanto) alla mezza giornata, alla giornata intera o addirittura al weekend completo.
Abbinata all’iniziativa del noleggio, che ha costi favorevoli, c’è la creazione di cartine dettagliate relative alle piste ciclabili disponibili. Le prime sono dedicate all’Altopiano di Clusone e alla ciclopedonale che da Bergamo conduce l‘intera Val Seriana. Saranno disponibili entro una decina di giorni e avranno un formato grafico adeguato al mezzo, ovvero potranno essere fissate con una piccola molletta al manubrio della bicicletta.
Per il servizio noleggio è possibile rivolgersi alla Turismo Pro Clusone nella sede di Piazza Orologio nei normali orari di apertura (da lunedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, la domenica dalle 10 alle 12) oppure rivolgersi ai recapiti 0346.21113 e www.turismoproclusone.it
m.sanfilippo
© riproduzione riservata